dolcetto velocissimo
dolcetto velocissimo

Dolcetto velocissimo… una ricetta facile e buonissima

Un dolcetto velocissimo, quante volte abbiamo pensato di aver voglia, di un dessert al piatto o di una ciambella soffice fatti in casa, ma abbiamo poco tempo a disposizione? Dei dolci veloci pronti in 5 minuti sono il sogno di tutti!

Se potessimo aprire gli occhi la mattina, destati dal profumo dolce e invitante che fuoriesce dal forno, sarebbe il sogno di tutti. A tavola ad aspettarci un fumante e buon cappuccino schiumoso e accanto una fetta di dolce goloso, ancora fumante.

Dolcetto velocissimo…pensate che sia solo un sogno! invece ci sono dolci veloci che si possono preparare i 5 minuti, che potete volendo preparare la sera prima, affinché il vostro risveglio, sopratutto in quelle mattine freddolose invernali sia più amorevole e caldo! Via libera al nostro dolcetto velocissimo.

dolcetto velocissimo
dolcetto velocissimo il dolcetto facile e veloce

Un dolcetto facile e veloce in pochi minuti? dolce velocissimo? basta scegliere la ricetta giusta..

Certo non è facile assecondare i desideri, chi ha tempo per realizzarli? andiamo sempre di fretta, quante volte preferiamo saltare la colazione per poter rimanere di più sotto al piumone? Eppure si potrebbe, ci sono ricette di dolci che si preparano in solo 5 minuti.

Ti potrebbe interessare anche:  Frappe ricetta originale, gustosissime...fatte in casa!

Basta organizzare quei pochi ingredienti la sera prima… e nel tempo di preparare il caffè e il cappuccino ed ecco il dolce per la colazione è pronto. Lo stesso procedimento e organizzazione per una merenda veloce o un dopo cena, quando la voglia di un dolcetto ci assale facilmente. Un dolcetto facile e veloce è un asso nella manica.

Tutto questo sembra incredibile ma è possibile, basta scegliere le ricette veloci giuste, dolci pronti in pochi minuti. Oggi ne vediamo una versione in particolare, per dolce velocissimo:


Dolcetto velocissimo, i dolci veloci: biscotti al cocco da preparare in 5 minuti un dolcetto goloso, un dolcetto facile e veloce. I biscotti al cocco sono uno dei dolci veloci molto semplice da fare in casa: in poco più di 5 minuti abbiamo realizzato dei deliziosi biscotti leggeri e senza burro pronti da essere degustati.

A fine articolo potete scaricarvi la ricetta per il dolcetto velocissimo, i biscotti al cocco in formato PDF.

INGREDIENTI

  • dolcetto velocissimo, un dolcetto facile e veloce pronto in pochi minuti, questi gli ingredienti :
  • 180 g di Farina di cocco
  • 120 g di Zucchero a velo
  • 2 Albumi di uova (possibilmente biologiche)

Cottura: 5 min Livello: Facilissimo Preparazione: 5 minuti

La farina di cocco per creare un dolcetto velocissimo e gustosissimo

Per preparare i dolci al cocco, servono pochissimi passaggi: prendiamo della farina di cocco, versiamola in una terrina dai bordi, mettiamoci dentro anche gli albumi di uovo e infine lo zucchero a velo. Ora con la aiuto di una palettina in silicone cominciamo a mescolare il tutto, fino a quando non ci saranno più grumi grossolani.

Ti potrebbe interessare anche:  Gnam Gnam: ricette gnamgnam un dolcetto velocissimo e goloso

Quindi ora con l’aiuto delle mani, andiamo a realizzare con l’impasto delle palline; prendiamo una placca da forno e rivestiamola con la nostra inseparabile carta da forno, tipo quella della Cuky o per chi lo ha, il tappetino in silicone, preriscaldiamo nel frattempo il forno a 200°C.

Disponiamo le nostre palline di cocco sulla placca e inforniamo, ci vorranno solamente 5 minuti di cottura, per questi dolcetti velocissimi. Prima di assaporarle lasciamole raffreddare qualche minuto fuori dal nostro forno. E buona degustazione

Disponiamo le nostre palline di cocco sulla placca e inforniamo, ci vorranno solamente 5 minuti di cottura per questo dolcetto velocissimo. Prima di assaporarle lasciamole raffreddare qualche minuto fuori dal nostro forno. E buona degustazione, del nostro dolce velocissimoamato amato da tutti!.

Consiglio in più per la ricetta del dolcetto facile e veloce

Potete accompagnarli con della crema pasticciera da fare in casa o acquistare già pronta. Ma anche del cioccolato caldo servito in una bella tazza o perché no del buon tè verde, conosciuto per le sue proprietà antiossidanti. Inoltre alla farina di cocco puoi aggiungere un paio di cucchiaini di semini di chia il nostro super food.

Scarica la ricetta in pdf

crema pasticcera

DOLCETTO VELOCISSIMO PDF

Ti potrebbe interessare anche:  Salame al cioccolato senza uova facilissimo

Il mio podio gustosissimo dei dolci veloci…

  1. Dolcetto velocissimo al primo posto, la Torta veloce tempi di preparazione 5 minuti, da accompagnare alla confettura di marroni o ad un composto vellutato di frutta o verdura realizzato con le ricette estrattori.
  2. Secondo posto aspetta al Semifreddo Torrone Dessert al Piatto Gourmet, un dolcetto facile e veloce un vero e proprio piatto gourmet.
  3. Al terzo posto sul podio, la ciambella soffice perfetta per la colazione, è un dolce veloce una ciambella morbidissima e soffice.
  4. Se il dolcetto facile e veloce è per il dopo cena, perfetto da accompagnare con il Liquore Limoncello, qui troverai la ricetta originale, quella fatta in casa dalla nonna.

Ti potrebbe interessare, anche, la versione del dolcetto velocissimo di giallozafferano.it