estrattore succo la ricetta energizzante
estrattore succo ...succovivo per il nostro corpo

L’estrattore di succo… energia tutto l’anno.

estrattore succo …succovivo per il nostro corpo

Avete già acquistato uno degli estrattori consigliati? avete trovato il ricettario? avete già utilizzato l’estrattore di succo? avete fatto delle ricette con gli estrattori? potete utilizzare questi fantastici robots tutto l’anno e godere di tutti i benefici nutritivi che i succhi estratti dagli estrattori della frutta e verdura, vi possono donare.

Per realizzare le ricette presenti sul ricettario, lo strumento più indicato è sicuramente l’estrattore di succo, ma potete anche acquistare e utilizzare una centrifugatore di frutta e verdura, con la differenza tra i due prodotti, che la centrifuga produce più scarti e ha una resa minore di succo.

Con l’estrattore di succo possiamo realizzare succhi di frutta o verdura, ma anche marmellate, gelatipestizuppe e con un pò di fantasia realizzare degli ottimi dessert gourmet salutari e light.

Con il ricettario per estrattori potete in modo veloce e gustosissimo fare il pieno di minerali e vitamine.

Con l’aiuto di questo fantastico accessorio e del suo ricettario oggi vi andrò a descrivere come realizzare un estratto energizzante, se vi interessa anche un estratto drenante potete leggere questo articolo.

CON L’ESTRATTORE… UN SUCCO ENERGIZZANTE!

Con l’aiuto degli estrattori possiamo realizzare il succo estratto di frutta energizzante utilizzando delle mele croccanti come le fuji, delle fragole possibilmente biologiche, della menta fresca e della radice di zenzero fresco. Questi ingredienti, da utilizzare per l’estratto di succo di frutta, hanno un elevato potere energizzante.

Gli ingredienti elencati nel ricettario dell’estrattore sono frutta e verdura acquistabile tutto l’anno, ma che nel periodo fine inverno inizio primavera danno i frutti migliori. Con l’estrattore si ricava nel succo estratto di frutta, tutte le vitamine, gli elementi antiossidanti e i sali minerali.

Il periodo primaverile con i suoi profumi e colori ci invoglia alla leggerezza, alla freschezza. Il corpo ha voglia di luce ed energia. Tra i frutti simbolo della stagione primavera abbiamo le fragole e le ciliegie, il loro colore rosso vivo e il loro profumo sono l’emblema della primavera e dell’energia pura, ecco perché utilizzerò le fragole per questo gustosissimo estrattore di succo.

Chi ha la fortuna di raccogliere le fragole di bosco, sa cosa vuol dire avere il piacere di mangiarle così sul posto senza alcun condimento. Sono più piccoline di quelle coltivate, ma il loro sapore e profumo intenso le rende inconfondibili.

Ti potrebbe interessare anche:  Creme spalmabili artigianali dolci e salate

Comunque il bello delle fragole che si possono coltivare anche in un vaso nel nostro balcone di città, perché sono molto semplici da coltivare e resistenti anche al freddo invernale.

La ricetta energizzante del succo estratto di frutta… le caratteristiche:

  • Le fragole sono diuretiche, depurative e ricche di nutrienti e drenanti; quindi sono vitali ai nostri, reni, e al nostro sistema sanguigno. Contengono una buona percentuale di ferro, fosforo, oltre che al calcio e alle vitamine del gruppo B e vitamina C. Sopratutto contengono poche calorie e sono ricche di fibre,quindi con un alta capacità saziante.
  • La radice di zenzero una spezia conosciuta in tutto il mondo sopratutto in quello orientale, con grandi capacità stimolanti e toniche; inoltre con grande potere antinfiammatorio e digestivo che lo rendono vitale per il nostro stomaco e il nostro cuore.
  • La nostra menta che è una spezia digestiva, antisettica e rinfrescante molto usata nelle ricette degli estratti di succo di frutta per il suo sentore e profumo fresco e piacevole .
Ti potrebbe interessare anche:  Semini di Chia benefici, cucina, proprietà, come consumarli

Con l’estrattore di succo a freddo si estrae un succo di frutta o verdura, da cui possiamo ricavare e assimilare tutte le proprietà della frutta o verdura. Berlo la mattina prima di iniziare la nostra giornata è la cosa più consigliata e salutare che ci possiamo regalare. E sopratutto farlo e berlo subito

Come sempre dobbiamo utilizzare frutta o verdura freschissima e se possibile biologica, quindi non trattata, al fine di utilizzare anche la buccia nel nostro estrattore di succo.

Come conservare le ricette eseguite con gli estrattori

Se vogliamo bere la ricetta succo di frutta fatta con l’estrattore in un secondo momento possiamo riporla in frigo in contenitori idonei ed ermetici di vetro.

A fine articolo potete scaricarvi le Ricette estrattori energizzante in formato PDF..

Ricetta succo energizzanti ecco cosa acquistare per l’estrattore…

INGREDIENTI

  • 10 Fragole biologiche o 30 fragole di bosco
  • 1 Mela fuji
  • Zenzero fresco biologico
  • 2 Foglie di menta fresca
  • Semini di chia a fine preparazione (a piacere)
  • Ecco gli ingredienti da inserire dentro lestrattore, per ottenere un gustosissimo succo, il risultato una ricetta di frutta energizzante o una ricetta drenante, entrambe benzina pura per il nostro corpo e mente!

Livello: Facile  Dosi: 1 bicchiere di succo

Estrattore… come si prepara la ricetta del succo energizzante.

Come primo passaggio laviamo bene, sotto l’acqua corrente, la nostra frutta fragole, mela fuji e le foglie di menta.

Sbucciamo ora la radice di zenzero e dividiamo in quattro parti la mela, se biologica possiamo lasciare la buccia.

Prendiamo il nostro estrattore di succovivo e mettiamoci al suo interno la frutta, le foglie di menta e un pezzetto di radice di zenzero.

Ora possiamo versare il succo estratto di frutta in un bicchiere e possiamo grattugiarci sopra un altro pò di radice di zenzero e possiamo decorare il nostro bicchiere con delle foglie di menta fresca.

Degustate il tutto subito e buon inizio giornata a tutti i lettori!

Ti potrebbe interessare anche:  Semi di canapa proprietà: a tavola, un vero superfood
Consigli in più per l’estrattore per fare in casa il succo…

Durante il periodo estivo, potete sostituire la mela fuji con la stessa quantità di albicocche. Con un pò di fantasia e curiosità salutare possiamo creare tantissime ricette con l’estrattore di succo, il succovivo per il nostro corpo e mente.

Un consiglio ulteriore, con l’estrattori a freddo di succo di frutta o verdura potete ottenere confetture, zuppe, gelati che potete accompagnare a dolce light, torta con preparazioni veloci in 5 minuti, vellutata o creare dei veri e propri dessert al piatto gourmet gustosissimo.

Scarica la ricetta in pdf

frappe ricetta ricetta originale

ESTRATTORE SUCCO ENERGIZZANTE PDF

Il mio podio delle ricette originali e dei succhi di frutta

  1. Si può utilizzare l’estrattore di succo per creare, come dicevamo sopra, delle confetture per la Crostata di frutta morbida.
  2. Delle fantastiche e gustosissime ricette con la purea della frutta o verdura per realizzare la Confettura di marroni ricetta originale.
  3. Per dare alla nostra giornata invece un guizzo alcolico, ma fatto in casa e con frutta biologica vi consiglio di leggere l’articolo sul liquore Limoncello qui troverete la ricetta originale quella fatta in casa, quella della nonna.

Si vuoi approfondire il discorso leggi anche l’articolo sugli estrattori di Altroconsumo.com

Leggi anche: fusi di polloricette estrattoriciambella classicaI G Tdessert al piatto gourmet- tiramisù salame al cioccolato senza uovalimoncello ricetta originaledolce light con ricottafalafel ricetta originalepollo arrosto in padellapancake alla bananasemini di chiacarbonara ricette originalecereali intericoscio di pollo in padelladolcetto velocissimo