ricette estrattori drenanti
Piatti Originali

Ricette estrattori di frutta e verdura facili

Ricette estrattori… succo energetico per noi!

Ricette estrattori di frutta e verdura, realizzate con gli estrattori o centrifughe, da cui si ricava il succo puro, che è un toccasana per il nostro corpo e per la nostra mente, una ricarica vera e propria.

Cominciamo a dire, che l’estratto è il succo di frutta o verdura, che si ottiene con la pressione per schiacciamento del frutto o dell’ortaggio stesso. Possiamo dire quindi che l’estratto è un cibo fluido ad alto valore nutrizionale e facilmente assimilabile dal nostro organismo.

Con l’estrattore di succo, possiamo realizzare succhi di frutta o verdura, ma anche gelatipestizuppemarmellate e tante altre cose da sperimentare come zuppe con estrattore, verdura drenante.

Consiglio acquisto estrattore…

Grazie all’acquisto degli estrattori, come l’estrattore Imetec Succovivo, trovato sulla sezione amazon estrattori, potremmo fare nella nostra cucina dei succhi o estratti buonissimi di frutta e verdura, ma anche marmellate, zuppe, gelati, pesti e via con la fantasia.

Io ho acquistato su amazon estrattori, Imetec Succovivo Pro 2000, perché:

  • È un estrattore a freddo professionale, per uso domestico.
  • Gira a bassa velocità (48 giri/min)
  • Mantiene il 100% di vitamine di frutta e verdura.
  • da acquistare per provare ricette da estrattori sempre diverse!

All’interno della confezione troverete il ricettario succo vivo pdf.

Gli estrattori sono un modo veloce e gustosissimo per fare il pieno di vitamine e minerali, delle ricette originali per far mangiare frutta e verdura ai nostri bambini.

Vi consiglio di leggere anche la ricetta dell’estrattore la versione del succo energizzante, una carica vera e naturale per tutte le nostre mattine.

Il nostro estratto di succo nella versione drenante, utilizza frutta e verdura acquistabile tutto l’anno, ma che nel periodo primavera e in estate danno i frutti migliori. Il succo estratto risulta ricco di sali minerali, vitamine e elementi antiossidanti, che proteggono il nostro corpo dall’invecchiamento cellulare.

Estrattore succo ricette… la versione ricette drenanti… e le caratteristiche:

  1. Il frutto ananas (Ananas sativus) ha un’azione decongestionante, grazie alla presenza della bromelina e ricca di sali minerali e vitamine. Risulta saziante e diuretico.
  2. Il sedano (Apium graveolens), è diuretico e depurativo perché è composto dal 90% di acqua. Inoltre contiene luteina, protettiva nei confronti delle cellule del cervello.
  3. Carota (Daucus carota) un ortaggio ricco di carotene, sostanza indispensabile al nostro organismo per creare la vitamina A. Inoltre fonte di flavonoidi, indispensabili sul sistema cardiovascolare.
  4. La menta è una spezia digestiva, antisettica e rinfrescante.
  5. Estrattore succo ricette questi ingredienti, come anche lo zenzero sono molto usati nelle ricette estrattori e ricette drenanti

Conservazione dell’estratto o centrifugato…

Per utilizzare tutti i benefici degli estratti o succhi sarebbe consigliabile fare piccole quantità e berle subito appena uscite dall’estrattore. L’ideale sarebbe a digiuno la mattina.

Se vogliamo degustarlo in un secondo momento possiamo conservarlo in frigo in un contenitori di vetro ermetico…ma per fare questo vi consiglio di approfondire il discorso, leggendo questo articolo per la conservazione di succhi di frutta fatti in casa.

Ricettario estrattore pdf…e ricettario centrifuga pdf

Potete agevolmente scaricarvi il ricettario estrattore pdf e il ricettario centrifuga pdf. Chi segue questo sito, sa che a fine di ogni articolo, trova la versione in pdf, così che, si può scaricare e conservare l’articolo, per una lettura anche senza collegamento internet le nostre ricette.

A fine articolo potete scaricarvi le Ricette estrattori drenante ricettario estrattore PDF.

Estratto drenante ingredienti per il succo…

INGREDIENTI

  • 250 g Ananas fresco ( peso pulito), l’ananas contiene poche calorie (40 calorie ogni 100g) ed e’ una frutta drenante
  • 250 g Carote
  • 100 g Sedano
  • 10 Foglie di Menta fresca
  • Ecco gli ingredienti da mettere per le ricette estrattori o centrifuga per ricavare un succo drenante e salutare!

Livello: Facile Dosi: 2 persone

Estratto… come si prepara.

Come primo step andiamo a pulire l’ananas, lasciando anche il gambo dell’ananas, che ha un grande potere drenante. Il re delle estrattori ricette.

Quindi le carote vanno lavate bene sotto l’acqua corrente, così come il sedano e le foglie di menta. Oppure potete lasciarle in una ciotola ammollo, per qualche minuto, con una punta di bicarbonato;

Ora potete pesarle, seguendo le grammature elencate nella lista INGREDIENTI e con l’ aiuto di un coltello affilato facciamo a pezzetti tutta la nostra frutta e verdura.

ricette estrattori
Ricette estrattori… succo centrifuga drenante

Terminata questa operazione, mettiamo i nostri ingredienti, compreso le foglie di menta, nel nostro estrattore e facciamolo partire. Il succo estratto, dall’estrattore, potete versarlo in bicchieri di vetro e potete guarnirli con delle foglie di menta fresca o dei ciuffi di sedano o con la parte superiore verde dell’ananas. Le preparazioni con l’estrattore o centrifuga, daranno libero sfogo alla vostra fantasia, da provare assolutamente!!!

Ti potrebbe interessare anche:  Peperone crusco: il segreto della Lucania.

Consiglio in più per le ricette con estrattore da fare in casa…

Durante il periodo estivo, potete sostituire la quantità di carote con la pari quantità di pesche, mentre nel periodo invernale possiamo sostituirle con i finocchi e aggiungerei sempre della radice di zenzero, comunque con frutta drenante. E con un pizzico di fantasia possiamo dar vita con i succhi degli estrattori a bevande sempre diverse, originali e salutari e succhi drenanti.

Un consiglio in più per le ricette estrattore di succo a freddo pdf

Inoltre visto che con l’estrattore, gli ingredienti che andiamo ad utilizzate per la preparazione , sono utilizzate e mangiate crude… vi consiglio vivamente, di utilizzare prodotti di prima scelta e possibilmente biologici.

Un consiglio in più, con gli estrattori potete ottenere cose che non avreste mai potuto immaginare di poter realizzare e ottenere, con un estrattore di succo di frutta e verdura.

Ricette estrattori… come vedi utilizzare l’estrattore e il suo succo estratto è una modo semplice semplice, per sfruttare le proprietà della frutta e delle verdure!

Devi provarlo e fammi sapere! Prepara succhi drenanti…ricordati che puoi scaricarti qui sotto le versione estrattori di succo in pdf.

Da un piatto gustosissimo, a un dessert al piatto gourmet, stupiamo i nostri invitati o la nostra famiglia in un pranzo domenicale; con ricette gourmet e innovative realizzate anche con l’aiuto degli estratti o centrifughe di frutta e verdura. Comunque prima di proporle assaggiamo sempre il nostro succo estratto o centrifugato, saremo sempre i migliori giudici di noi stessi!

estrattore di succo ricette pdf e ricette estrattore di succo a freddo pdf

frappe ricetta ricetta originale

RICETTE ESTRATTORI PDF

Il mio podio dei piatti originali…

  1. Con l’aiuto di questo articolo ricette estrattori, possiamo con il succo estratto, seguendo attentamente le ricette estrattore di succo a freddo pdf e il pdf dall’estrattore di succo ricette, ricavare per esempio, la marmellata per la Crostata di frutta morbida.
  2. Oppure una delle preparazioni da fare con l’estrattore di succo, è la purea per la realizzazione per esempio, della Confettura di marroni, qui troverete la ricetta originale; possiamo realizzare anche zuppe con estrattore.
  3. Al terzo posto sul podio, faccio salire tutte le indicazioni per il Dessert al Piatto Gourmet, i piatti, infatti, possiamo decorarli con una cucchiaiata di purea ricavata dall’estrattore di succo o centrifugato, segui gli estrattori ricette sempre sane e ideali per ogni momento.
  4. Il tutto accompagnato dal nostro liquore Limoncello andate a leggere la ricetta originale quella fatta in casa, della nonna, l’estratto di limone.

Altre idee sul succo centrifugato o ricette estrattore di succo a freddo pdf, di frutta e verdura potete trovarle su Greenme.it.